Il nostro albergo

nell'affascinante villaggio di Celerina

Apertura
Stagione estiva27.06.2014 - 12.10.2014
Stagione invernale28.11. 2014 - 12.04.2015

 

 

Prenotazione / Inchiesta

Arrivo Partenza  
 

Charme e nostalgia rendono magico ogni momento

Il Cresta Palace è situato in posizione magnifica, nell’elegante villaggio di Celerina. Qui i nostri ospiti affezionati godono la tranquillità e contemporaneamente anche la vicinanza a St. Moritz –una delle più scintillanti località sportive invernali. Al centro dell’Engadina, che incanta con le sue montagne e i suoi ghiacciai arcaici, qui l’attendono tutte le attenzioni tipiche di un albergo a 4 stelle. La nostra casa è stata inaugurata nel 1906. La nota assolutamente personaleche accoglie i nostri ospiti è il confort moderno, combinato con l’ambiente tipico della tradizione in stile Belle Epoque. La nostalgica hall all’ingresso, il giardino invernale illuminato da luce soffusa, la sala di lettura accogliente, le terrazze panoramiche esposte al sole e il pittoresco parco dell’albergo sono la testimonianza di una residenza nella quale vengono esaudite le aspettative più alte.

Meetings & Incentives

Al Cresta Palace il lavoro si accoppia molto facilmente col piacere. Un team professionale studierà per lei meeting, incentives, seminari o conferenze. Una volta completata la parte lavorativa saranno a sua disposizione innumerevoli possibilità per svolgere un interessante programma collaterale. L’altissima qualità dell’evento garantirà anche il successo della sua manifestazione aziendale!

Storia

 

Dal 1820 anche nei Grigioni si costruiscono strade „moderne“. Nel 1882 la ferrovia del Gottardo regola il traffico importante delle montagne del nostro cantone. Da ora in poi il turismo prende sempre più campo, in maniera particolarmente rilevante dopo la guerra franco-tedesca.

Nel 1903 si inaugura la ferrovia dell’Albula sino a Celerina. Essa porta in Engadina quel flusso maggiore di ospiti che ci si aspettava, specialmente d’inverno. I signori Meng, Piderman e Gyr costituiscono un comitato d’iniziativa, che ha l’obbiettivo di edificare anche a Celerina un grande albergo. Nel febbraio1905 si stabiliscono i presupposti per la nascita di una società per azioni, e si presenta il progetto che il 15 aprile sarà consolidato nella fondazione della società. Già 14 mesi dopo si inaugura il Cresta Palace Hotel.

Entrambe le guerre mondiali trascinano la ditta verso difficoltà economiche. Solo negli anni 50 l’albergo inizia una ripresa. Grazie ai continui lavori di ristrutturazione e l’ampliamento dell’offerta di servizi il Cresta Palace Hotel ha sempre soddisfatto i bisogni speciali della sua clientela internazionale. Oggi esso dispone di un’offerta che è una fra le più attrattive fra quelle degli alberghi a quattro stelle in Engadina.

Nel 1820 anche nei Grigioni furono costruite strade moderne, con l'apertura del S. Gottardo nell'anno 1882 i molti viaggiatori che abitualmente transitavano per le alpi trovarono una nuova alternativa - si rivolse quindi l'attenzione al turismo che ebbe il suo maggior influsso dopo la guerra tedesca / francese.

Facts and Figures

100 camereFumoirCentro benessereCampo da tennis
170 lettiGiardino d'infanziaSaunaCane
WLANPiattaforma di soleTelefonofrigobar
ParcheggioGiardinoRadioCurling
RistoranteGarageTelevisionePista di ghiaccio
BarPiscina copertaAscensoreParucchiere
GiardinoAlbergo di golfoGinnasticaHotelerie Suisse

I SUOI CONTATTI AL CRESTA PALACE HOTEL:

Direzione

I signori

Elisabeth e Hanspeter Herren

 

Personale, cordiale ed elegante: ecco l’accoglienza che Elisabeth e Hanspeter Herrenriservano a ogni loro ospite, al Cresta Palace Hotel. Da oltre 28 anni i signori Herren dirigono questo albergo con tradizione: negli anni esso si è trasformato in un gioiello nelle montagne, frequentato da numerosi ospiti, di generazione in generazione.
„I nostri ospiti devono star bene, insieme noi. Al Cresta Palace Hotel regna un’atmosfera familiare unica, apprezzata negli anni dalla nostra clientela. Ci occupiamo sempre in maniera personale di desideri e esigenze diei nostri ospiti, e insieme al nostro team creiamo momenti di vacanza rilassanti e indimenticabili!“
Il saluto presonale,la breve conversazione individuale durante la cena o anche la consegna del piccolo regalo alla partenza sono parte integrante delle vacanze al Cresta.
Un vero interesse per l’ospite, i suoi bisogni e il suo benessere sono al centro della filosofia che i nostri direttori applicano con metodo e col cuore.
Elisabeth e Hanspeter Herren sono lieti di accoglierla (ancora una volta) al Cresta Palace Hotel!

Assistente di direzione

Sig.ra Christin Schwabe

Assistente di direzione / Ufficio del personale

job@crestapalace.ch

F&B

Sig. Marcel Schulz

F&B/assistente di direzione

fb@crestapalace.ch

Capo cuoco

Sig. Rüdiger König

Chef de cuisine

kueche@crestapalace.ch

Maître d'hôtel

Sig. Gianluca Zaggia

Maître d'hôtel