Book now

SOLO DOVE SEI STATO ANDANDO A PIEDI,

Sei stato veramente. (J.W. von Goethe)

Attraverso la valle in tranquillità, o su sentieri alpini importanti – l’Engadina offre un panorama alpino che incanta, con la sua varietà, ogni appassionato di passeggiate.
 
Chi cerca una sfida potrà combattere salendo sino ai 3262 m del Piz Languard, oppure partecipare a un’escursione guidata sui ghiacciai del Pers e Morteratsch, pre vivere da vicino una natura impressionante e autentica. Nel vicino Parco Nazionale con pazienza si riescono a osservare caprioli, cervi o stambecchi – accompagnati lungo il cammino dal fischio simpatico delle marmotte attraverso boschi, pascoli, fiumi, ponti e magri paesaggi rocciosi.
 
Le passeggiate nelle meravigliose valli laterali dell’Engadina, ad es. la Val Roseg o la Val Fex, offrono all’escursionista spettacoli più semplici ma non meno spettacolari, sull’arcaico mondo delle montagne. Le possibilità per riposare sono numerose, sostando a una piazzuola attrezzata anche con il grill o in baite tradizionali, per corroborare corpo e anima.
 
Escursioni con la carrozza trainata dai cavalli o con la funivia al Furtschellas, col suo zoo degli animali della fattoria a 2312 m. s.l.m., semplici passeggiate lungo il sentiero delle fiabe, di Schellenenursli o il sentiero dei fiori di Heidi, per la gioia dei bambini. Sentieri transitabili con la carrozzina, parchi giochi per sfogare l’energia e laghetti balneabili sono la gioia delle famiglie, per vivere in pieno lo spirito della vacanza.
Stanchi ma felici delle impressioni della giornata: il Cresta Palace è il punto di arrivo di ogni gita e offre spazi adatti per ripensare a tutto quanto visto e vissuto.